Skip to main content
Categorie:

MARCO & BRUNO BULACIA NEL WRC2 CON LA GR YARIS RALLY2

30 Aprile 2025

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

Un atteso ritorno accende i riflettori sul mondo del rally. Marco e Bruno Bulacia annunciano ufficialmente il loro rientro nel campionato World Rally Championship 2 (WRC2). I fratelli boliviani correranno con due Toyota GR Yaris Rally2, preparate e gestite dal team italiano Delta Rally. Il loro ambizioso programma prevede una stagione da assoluti protagonisti, con gare sia in Europa che in Sud America.

“Sono entusiasta di annunciare che, insieme a mio fratello Bruno Bulacia, torniamo nel campionato FIA WRC2″, ha scritto sui social network Marco Bulacia”. Lo faremo a bordo di due Toyota GR Yaris Rally2, pronti a vivere un’avventura incredibile tra Europa e Sud America. Ecco il nostro programma: non vediamo l’ora di ritrovare il calore dei tifosi lungo le prove speciali. Avanti tutta”.

Il programma comprende ben sette tappe, molto prestigiose e tecnicamente impegnative. Saranno presenti al Vodafone Rally de Portugal, al Rally Italia Sardegna, all’EKO Acropolis Rally, al Delfi Rally Estonia, al Secto Rally Finland, all’Ueno Rally del Paraguay e al Rally Chile BIOBÍO. Tutte gare su terra o ghiaia, un fondo che conosce molto bene sia Marco che Bruno Bulacia.

Non sono soltanto loro due a rappresentare la Bolivia nel mondiale rally. C’è anche Nataniel Bruun. Il 19enne partecipa quest’anno al WRC3 al volante di una Ford Fiesta Rally3 del team ProRacing Competición. Il giovane pilota boliviano è già al via del campionato mondiale dallo scorso anno, guidando la stessa vettura. Ma ora torniamo a parlare dei fratelli Bulacia.

Il 24enne Marco Bulacia, nel 2020, si è portato a casa il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), oltre alla Coppa Rally di Zona 5 (CRZ 5). Per anni, nel mondiale rally, ha corso con il team tedesco Toksport WRT, conquistando buoni risultati nel WRC2. Il 22enne Bruno Bulacia ha vinto nel 2024 il TGR Iberian Cup. Ora entrambi sono pronti a dimostrare nuovamente il loro talento nella serie mondiale.

La scelta della Toyota GR Yaris Rally2 si inserisce in una strategia mirata a garantire il massimo della performance e affidabilità. I fratelli Bulacia si dicono pronti ad affrontare le sfide della stagione con determinazione, puntando a lasciare il segno. Il pubblico potrà seguirli da vicino durante tutte le tappe del campionato, in un’annata che si preannuncia ricca di emozioni e adrenalina.

Credit: Marco & Bruno Bulacia (IG)