
Categorie: Campionati Europei
CIAO MATTEO, RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
12 Giugno 2025
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Il mondo dei rally piange la scomparsa del giovanissimo Matteo Doretto, alfiere di ACI Team Italia e campione del CIAR Junior 2024. Secondo i media locali l’incidente mortale è avvenuto nelle vicinanze di Elganowo, vicino a Pasym. Con la Peugeot 208 Rally4, gommata Hankook, è uscito fuori strada e ha colpito un albero. La triste notizia è stata diffusa da rallypl.com qualche ora fa.
“Le prime informazioni che abbiamo ricevuto indicavano che l’autista era intrappolato nel veicolo. Vigili del fuoco volontari e unità dei Vigili del Fuoco dello Stato del Comando distrettuale di Szczytno stavano lavorando sul posto. Nonostante la rianimazione cardiopolmonare, l’autista è morto”, ha detto Grzegorz Różański, portavoce dei Vigili del Fuoco provinciali di Olsztyn, a Radio Olsztyn.
Le dichiarazioni sono state riportate dal sito polacco citato prima. Il 21enne stava svolgendo i test in vista dell’81esimo ORLEN OIL Rally Poland – Rajd Polski. Presente anche Samuele Pellegrino, il co-pilota di Doretto. L’équipe medica l’ha portato in ospedale per ulteriori accertamenti. La quarta tappa dell’European Rally Championship (ERC) si terrà dal 13 al 15 giugno nei pressi di Mikołajki.
Il ragazzo di Azzano Decimo (PN) ha debuttato nel 2022. Quest’anno ha corso nell’ERC4 e nell’ERC Junior. In Ungheria aveva conquistato un bellissimo podio di categoria. Noi ti vogliamo ricordare così, con questo stupendo sorriso e con il trofeo tra le mani. Chi vive nel cuore di chi resta non morirà mai, e noi non ti ricorderemo per sempre. Riposa in pace caro Matteo.
Credit: Matteo Doretto (IG)