Skip to main content
Categorie:

SÉBASTIEN LOEB RE ASSOLUTO DELLA RACE OF CHAMPIONS 2025

11 Marzo 2025

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

Il “cannibale” Sébastien Loeb si aggiudica un altro titolo nella sua straordinaria carriera. Il 52enne ha trionfato nella Race of Champions 2025, superando l’idolo di casa Chaz Mostert. La leggenda francese ha vinto sia individualmente che in coppia con Victor Martins, pilota classe 2001 che corre attualmente in Formula 2 con ART Grand Prix. La Francia ha così conquistato la Nations Cup, battendo l’Australia di Will Brown e Brodie Kostecki. A chiudere l’evento, i famosi backflip di Sébastien Loeb.

“Vincere il quinto titolo di ROC Champion of Champions è fantastico per me”, ha dichiarato Loeb. “È anche speciale diventare il primo pilota a conquistare sia la ROC Nations Cup che il Champion of Champions nello stesso evento. Non poteva esserci un weekend migliore per noi. Una volta vinta la Nations Cup, avevo già ottenuto qualcosa di importante e ho potuto rilassarmi e godermi il resto. Quando sono arrivato per la prima volta alla Race Of Champions ero un pilota giovane e ogni edizione è diversa”.

“Ma l’atmosfera è sempre la stessa: tutti si divertono, i piloti sono felici di condividere idee, parlare e gustarsi qualche drink. In macchina, ovviamente, si vuole vincere, ma fuori pista ci divertiamo. Devo ringraziare Fredrik (Johnsson, co-fondatore e presidente della Race of Champions, ndr) e il suo team per aver organizzato un altro grande evento”. La competizione internazionale, che si svolge dal 1988, quest’anno ha avuto luogo nell’incantevole Accor Stadium del Sydney Olympic Park.

La quinta vittoria di Loeb alla Race of Champions 2025 non è solo un ulteriore trionfo nella sua leggendaria carriera, ma un’ulteriore conferma del suo incredibile talento e della sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di sfida. Sebbene il 52enne sia ormai un veterano, il suo spirito competitivo e il suo amore per il motorsport rimangono intatti, dimostrando che, nonostante gli anni che passano, è ancora in grado di dominare le piste a livello globale.