
Categorie: Campionati Mondiali
JUHA KANKKUNEN TEAM PRINCIPAL TOYOTA NEL 2025?
22 Novembre 2024
Redazione
Scritto da: Tiziano Topini
Se vi ricordate, “qualche articolo fa”, scrissi di Jari-Matti Latvala (team principal della Toyota Gazoo Racing WRT) e del suo desiderio di riprendere più spesso il volante tra le mani per il 2025, partecipando all’European Historic Rally Championship. Ma facendo così, il posto da team principal rischierebbe di rimanere vacante, soprattutto negli appuntamenti che richiedono lunghi viaggi e spostamenti. Ed è qui che questo articolo diventa interessante. Secondo MTV Sport Finland, pare che il pluricampione Juha Kankkunen sia pronto a collaborare e a sostituire Latvala nel corso del prossimo anno.
“Ammetto che ci sono stati dei colloqui, ma non è stato ancora concordato nulla di sostanziale con nessuno. Onestamente, non lo so nemmeno io a questo punto. Dovremo aspettare il Giappone per vedere cosa hanno in mente, quindi non posso dire di più. Quest’anno sono stato parecchio coinvolto, aiutando Jari-Matti qua e là. Hanno un team di prim’ordine: Jarmo Lehtinen, Tom Fowler, Kaj Lindström e Yuichiro Haruna che supervisiona gli eventi per il Giappone. Tutti molto professionali”, ha detto il leggendario Kankkunen.
Parole che potrebbero nascondere quasi una conferma, non detta da Kankkunen stesso, dato che ha sempre avuto ottimi legami con la Toyota essendo un ambasciatore globale del brand nipponico, avvalendosi di un ottimo rapporto professionale con il presidente della Toyota, Akio Toyoda. Traendo le somme, Latvala è stata una figura chiave che ha portato parecchia visibilità al marchio nell’ambiente rallystico, e voi cosa ne pensate, cari lettori? Credete che Kankkunen porterà altra visibilità?