
Categorie: Campionati Italiani
STEFANO COSTA IN AZIONE CON LA SUZUKI AD ARMENO
10 Ottobre 2024
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Il giovane pilota Stefano Costa, dal 28 al 29 settembre, ha partecipato alla quinta prova del Trofeo Italia 4×4 Sparco. L’evento si è tenuto all’interno del Crossodromo Armeno, situato a Novara. Il biellese ha preso parte alla gara con una Suzuki Samurai Gruppo A, curata dal team Tecnology Solution Racing Divison.
“Ancora una volta non il weekend che speravamo, portiamo a casa un ottimo 2 secondo posto dietro a un velocissimo e bravo Marco Lavarini”, ha dichiarato Stefano sui social. “La leggenda narra che se ti chiami Costa ad ogni gara devi giocare qualche jolly. Ecco io la leggenda l’ho solamente confermata, tre ribaltoni in 100 metri. Tolta questa esibizione di demolition derby ripartiamo per le prove, ma senza mai trovare il giusto feeling con il crossodromo”.
“La gara comunque passa e il divertimento è sempre tanto. Come al solito non posso non ringraziare tutto il team Tecnology Solution Racing Divison, fantastici come al solito. Non menzionare la compagnia e l’aiuto della famiglia Lavarini sarebbe da pazzi. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che ogni gara mi sostengono”.
Nei giorni successivi abbiamo chiesto in prima persona un parere sul suo weekend di gara: “La gara è andata bene, speravamo in un primo posto ma non c’è stato nulla da fare. Durante la seconda prova abbiamo avuto un cappottamento che ci ha portato alla squalifica in quella prova. Il team Tecnology Solution Racing Divison ha prontamente rimesso in sesto il mezzo”.
“Durante la terza prova, spingendo per recuperare il tempo perso, abbiamo rischiato un po’ troppo rompendo l’ammortizzatore posteriore destro. Portiamo a casa un secondo posto di classe, che comunque non è male. Siamo pronti per la finale del campionato che si terrà il 26 e il 27 ottobre a Salsomaggiore (PR). Ringrazio tutti gli sponsor per la collaborazione”.
Stefano Costa sarà quindi presente a Salsomaggiore nell’ultimo weekend di ottobre, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Italia 4×4 Sparco. Sarà sempre presente con la Suzuki Samurai Gruppo A gestita dal team Tecnology Solution Racing Divison.